Festival Del Libro Di Taormina
Festival Del Libro Di Taormina
@taobukfestival
  • 545
    Post
  • 1.3k
    Followers
  • 499
    Following

Festival Del Libro Di Taormina's Posts

#Taobuk è il festival internazionale che raccoglie la tradizione di #Taormina quale capitale dell’arte. Al centro del festival, la letteratura, attraverso il punto di vista di #scrittori e di altre illustri figure, protagonisti dell’ampio cartellone di Taobuk. Mostre, pièce di danza, retrospettive cinematografiche e spettacoli teatrali, organizzati in suggestive location, prima fra tutte il #TeatroAntico
#TaobukMemories #RoadtoTAOBUK10

#LuisSepulveda mentre riceve l'International Award for Literary Excellence durante la serata inaugurale della IV edizione di #Taobuk presso il Teatro Antico di #Taormina.

#books #festival #taobukfestival #book #libri #libro #writer #reader #letteratura #literature #quote #quotes #events
#savethedate 
Ci vediamo a #Taormina, dal 18 al 22 giugno 2020, con la decima edizione del festival di #Taobuk!

#festival #libri #libro #sicilia #book #books #viaggi #turismo #eventi #eventisicilia
#Taobuk ha ospitato @gio_evan nel 2018. L’artista si è esibito nello spettacolo Il potete delle parole. La rivoluzione che lascia il segno a #Taormina.
Il 25 ottobre è uscito il suo nuovo album, intitolato “Natura Molta”. Leggi il nostro articolo su Gio Evan sul blog di Taobuk. Il link è nella bio!
@gioevan_ @gioevan_fanpage @gioevan.frasi @frasi_gioevan2018 @gio_evan____ @poesie_gio_evan @gioevanfp
#TaobukMemories #RoadtoTAOBUK10

Era il 2016 quando abbiamo avuto l'onore di ospitare #AlbertoAngela, Paleontologo e divulgatore scientifico, per parlare del suo nuovo libro in occasione di #Taobuk!
L’attore @fabrizioferracane premiato con un Taobuk Award durante la Serata di Gala del 22/06 a Taormina #taobuk19
Ci ha lasciati Andrea Camilleri, ma l’eco delle sue parole e dei suoi personaggi ci accompagnerà a lungo „Rispetto alla natura, la gente è ancor più complessa e variegata. Il bello della Sicilia è la scoperta quotidiana di siciliani sempre diversi. Chiudere il siciliano in un ruolo di tanghero scostante è un errore grosso. Certo che esiste un siciliano di questo tipo ma c'è anche il sangue di tredici dominazioni. Credo che oggi, noi siciliani, abbiamo l'intelligenza e la ricchezza dei bastardi, la loro vivacità e arguzia.“ Andrea Camilleri
Nel 2017 abbiamo avuto l’onore di ospitare una delle intellettuali più influenti del novecento: la filosofa Ungherese Ágnes Heller Lʼillustre esponente della Scuola di Budapest, lʼallieva di Lukács, la teorica dei bisogni radicali, la filosofa che ha denunciato i totalitalitarismi del Novecento e ogni forma di contemporanea dittatura. 
È riuscita  a sopravvivere all’Olocausto, uscendo viva dal campo di Auschwitz insieme alla madre. Ci piace ricordarla condividendo una parte della bella intervista rilasciata in occasione di Taobuk sul tema “Padri e Figli”

https://youtu.be/F01DCNotmTo
Taobuk approda alla Mostra del Cinema di Venezia il 6 settembre alle 15 nell'ambito degli appuntamenti di Fondazione Ente dello Spettacolo.
La presidente Antonella Ferrara tra le protagoniste dell'incontro About a Woman.

Stay tuned!

https://blog.taobuk.it/taobuk-approda-alla-mostra-del-cinema-di-venezia/
Taobuk approda alla Mostra del Cinema di Venezia il 6 settembre alle 15 nell'ambito degli appuntamenti di Fondazione Ente dello Spettacolo.
La presidente Antonella Ferrara tra le protagoniste dell'incontro About a Woman.

Grazie a @lasicilia.it per averlo raccontato sulle sue colonne!

Stay tuned!

https://blog.taobuk.it/taobuk-approda-alla-mostra-del-cinema-di-venezia/
Ha inizio About Women negli spazi di Fondazione Ente dello spettacolo.
Antonella Ferrara, presidente di Taobuk, tra i relatori dell'evento dedicato alla 'fatica in piu' richiesta alle donne nel mondo del lavoro.
Tra qualche minuto avrà inizio la cerimonia di conferimento della Laurea Honoris Causa in Scienze Filosofiche e Storiche conferita dall'Universita di Palermo in sinergia con Taobuk Festival ad Abraham Yehoshua ... E siamo trepidanti!
Il Magnifico Rettore dell'Università di Palermo Professore Fabrizio Micari porta il saluto dell'Ateneo.
Micari: 'il forte richiamo di Yehoshua all'identità mediterranea è la chiave di volta di un discorso sul nostro presente e la Sicilia ne deve cogliere la straordinaria portata'.
Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando: l'identità è un atto di libertà. Yehoshua è il profeta della mobilità sostenibile e oggi Palermo raccoglie questa sfida.
Momento amarcord leggendo #Ulisse di questo mese: #jhumpalahiri a #taobuk #taorminabookfestival questo giugno <3!
Ieri su #lastampatorino l'anticipazione della lectio che #abrahamyehoshua ha tenuto questa mattina all'#universitàdipalermo quando ha ricevuto la laurea honoris causa in sinergia con #taobuk
Domenica 27 Ottobre alle 18 nella cornice dell'hotel Excelsior di Taormina, avremo il piacere di dare il benvenuto a @framusolino , noto giornalista al suo esordio letterario con #LAttimoprima - appena uscito ma già alla seconda ristampa - in una conversazione con @manginobrioches , firma di prestigio della Gazzetta del Sud di cui dirige le pagine culturali.
Non mancate!

@rizzolilibri